26 Giugno 2017 - 22 : 39
Eppure è il primo paese europeo per uso di antibiotici umano
Solo nella provincia di Bolzano, nel 2016, ci sono state più nascite che decessi e anche le donne straniere in Italia fanno meno figli rispetto al passato
Primo, non saltare la colazione: è la regola numero uno della dieta dello studente che si prepara all'esame di maturità
Temperature crescenti in India determinano un aumento di ben 2,5 volte il rischio che si verifichi un’ondata di caldo mortale, rispetto a 50 anni fa.
Roberto Burioni: "Parlo di medicina, non di cricket di cui non conosco le regole"
Legambiente: «Così non va, Taranto non può restare in balia della polvere dell'Ilva fino al 2023»
La piana attorno a Cagliari avvelenata dagli scarti interrati da un’azienda
Ci siamo avvelenati col piombo. Uno studio da carotaggi di ghiaccio e indagini sulla Morte Nera ci dimostrano come il piombo è entrato nell’aria a causa dell’attività umana.
Dossier "Acque in Abruzzo 2017, i dati e le ragioni del fallimento”. Forum H2O: “E si continuano a realizzare industrie in aree a rischio idrogeologico”
Il marine litter danneggia l'ecosistema marino e la biodiversità. E costa: un danno per l'economia Ue calcolato in 476,8 milioni di euro all'anno. È partita lunedì, in concomitanza con la Giornata Mondiale della …
Girare l’Italia in bicicletta sta diventando pian piano una realtà sempre più consolidata. Un pezzo alla volta, si moltiplicano le ciclovie, le iniziative su scala regionale e nazionale
Il Consiglio regionale del Veneto istituisce una Commissione d’Inchiesta sulle acque contaminate da PFAS, ma è scontro con Greenpeace sui numeri
Polveri sottili: nuovamente sotto la lente d’ingrandimento la qualità dell’aria italiana.La Commissione europea ha inviato un nuovo monito al nostro…
Ridere fa bene alla salute: lo dicono gli scienziati.Una risata allunga la vita e questa frase non è solo un modo di dire oggi ma anche una certezza…
I tassi di mortalità sono scesi del 35% in 11 anni. La serie storica Istat 2003/2014Mortalità: in totale per le malattie cardiache nel 2015 sono morti…
L'incendio sulla Pontina accende i riflettori sull'emergenza amianto in Italia. Fino al 1992 l'Italia è stato il secondo produttore europeo, dopo l'allora…
Per i giocattoli in bioplastica ichiarazione di conformità rilasciata da Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli.Minerv Supertoys, il nuovo tipo di…
Regione: “L’acqua buona ai cittadini”; Solvay: “Così l’azienda rischia”.La multinazionale della chimica, Solvay, porta la giunta di Firenze…