26 Giugno 2017 - 22 : 45

Legislazione e Ambiente

Studio, investimenti inutili se target su CO2 saranno rispettati
Il tempo per Donald Trump di annunciare che gli Stati Uniti si ritiravano dall’accordo di Parigi sul clima ed è partita la corsa su Twitter a ricordare al presidente americano che gli unici altri due …
Legambiente: «Così non va, Taranto non può restare in balia della polvere dell'Ilva fino al 2023»
Per le energie rinnovabili l'uscita degli Usa dall'Accordo di Parigi non sono uno stop, ma un rallentamento
Le Nazioni Unite, senza dirlo chiaramente, rilanciano la frase anti-Trump
Quasi 600 crimini ai danni dell’ambiente sanzionati, più di uno e mezzo al giorno, e oltre 130 beni sequestrati per un valore di circa 15 milioni di euro
La piattaforma smaltimento illecito pneumatici è accessibile alle aziende e ai professionisti
Dossier "Acque in Abruzzo 2017, i dati e le ragioni del fallimento”. Forum H2O: “E si continuano a realizzare industrie in aree a rischio idrogeologico”
Abbandono dell’energia nucleare. Un referendum ha confermato la legge che prevede di ridurre i consumi di energia e promuovere la produzione da fonti rinnovabili
Legambiente: "Più sequestri e colpire i pesci grossi"
Il Consiglio regionale del Veneto istituisce una Commissione d’Inchiesta sulle acque contaminate da PFAS, ma è scontro con Greenpeace sui numeri
Climate change – Dalla legislazione viene qualche segno di ottimismo per la lotta contro i cambiamenti climatici. A livello mondiale sono già oltre…
Polveri sottili: nuovamente sotto la lente d’ingrandimento la qualità dell’aria italiana.La Commissione europea ha inviato un nuovo monito al nostro…
L'incendio sulla Pontina accende i riflettori sull'emergenza amianto in Italia. Fino al 1992 l'Italia è stato il secondo produttore europeo, dopo l'allora…
Regione: “L’acqua buona ai cittadini”; Solvay: “Così l’azienda rischia”.La multinazionale della chimica, Solvay, porta la giunta di Firenze…
Circular Economy: Legambiente a Bruxelles a sostegno di un accordo ambizioso sul pacchetto rifiutiUn Atlante dei campioni dell’economia circolare, è…
Entro il 2020 si contano di vendere 70mila auto elettriche, troppo pochi rispetto al resto d’Europa. Gli esperti: servono incentivi e una rete migliore.Un…
Latte e prodotti caseari con origine in etichetta. Martina: ora sperimentazione italiana diventi standard europeoDa oggi, 19 aprile, è obbligatoria in…
Per gli home restaurant sono previste limitazioni non giustificate e restrittive della concorrenza. Essi sono una forma alternativa di ristorazione nelle…